Le fiere del teatro

Le fiere del teatro Segnalato da Pro Loco Sarmede

Pro Loco Sarmede

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: dal 08 ottobre 2017 al 15 ottobre 2017

Indirizzo: Piazza Roma, 5

Provincia: Treviso

Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Come arrivare: COORDINATE GPS Piazza/Pro Loco: 45°58.72 Nord 12°23.18 Est Nuovo Teatro: 45°58.65 Nord 12°23.16 Est Parcheggio Grande: 45°58.58 Nord 12°22.97 Est Arrivate con l'auto? (Autostrada): da Belluno A27: uscita Vittorio Veneto Sud da Treviso A27: uscitaVittorio Veneto Sud da Pordenone A28: uscita Sacile Ovest Arrivate con il treno? : fermata Vittorio Veneto (8 km) - Consigliata fermata Sacile (10 km) fermata Conegliano (15 km) Arrivate con l'autobus: Mobilità di Marca ORARI Servizio personalizzato: Servizio TAXI (Vittorio Veneto): GIORGIO 328-9374630 Servizio TAXI (Conegliano): 0438-410210 Noleggio con conducente NCC: ERMANNO 393-5252958

Sito internet: www.sarmede.org

Referente: Danny Masutti

Per informazioni: 04381890449

E-mail: amministrazione@sarmede.org


Domenica 15 ottobre nuovo appuntamento a Sarmede con Le Fiere del Teatro organizzate da 30 anni dalla Pro Loco di Sarmede. Oltre 100 spettacoli con compagnie da tutto il mondo.

 

Sarmede è capitale dell’arte di strada con le sue Fiere del Teatro

Dalle 10 al calare del sole tutti possono tornare per un giorno bambini e vivere emozioni uniche in quello che è conosciuto in tutto il mondo come “Il paese delle fiabe”. E con Attacchi d’Arte, evento collaterale, spazio ai laboratori creativi e ludici, mentre le vie di Sarmede saranno animate da decine di espositori artigiani

 

 

SARMEDE, 11 OTT. 2017 – Dopo il successo di domenica scorsa con oltre 5mila presenze, tornano a Sarmede domenica 15 ottobre Le Fiere del Teatro organizzate dalla Pro Loco di Sarmede. Un nuovo appuntamento con nuovi spettacoli e nuove compagnie italiane e straniere che renderanno questo piccolo paese ai piedi delle Prealpi Trevigiane la capitale dell’arte di strada.

Dalle 10 alle 19.30 28 compagnie proporranno spettacoli che saranno replicati più volte nel corso della giornata, animando Sarmede per l’occasione chiuso alle auto. Nei borghi, in piazza e lungo le vie, su postazioni fisse o itineranti, cantastorie, clown, trampolieri, acrobati e burattinai sapranno sorprendere grandi e piccini, e anche lo spettatore più esigente.

Due gli spettacoli-evento in piazza. Alle 12.30 lo spettacolo clown-attore che rende omaggio alla Grande Guerra: tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra. Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera che sarà narrata dalla compagnia italiana “Operativi”. Alle 18.30 lo spettacolo finale è affidato al duo franco-spagnolo “Tiravol” tra acrobazia e danza che porterà tutti in un universo sospeso, colmo di emozioni e suggestioni.

Per le vie del paese c’è solo l’imbarazzo di scelta: l’artista Cecchin eseguirà con penna e carta caricature in due minuti, dalla Francia Kum Kum il giocoliere che userà anche il fuoco per uno spettacolo con radici indiane, dall’Argentina la spray art di On the road, dall’Italia Mastro Bottiglia il clown che usa materiali di recupero per sorprendere grandi e piccini. E poi i burattini del Teatrino dell’es, le storie narrate per i più piccoli, le bolle di sapone di Mr and Mrs Bubble direttamente dalla Grecia, la giocoleria frivola mescolata all’umorismo tosto del tedesco Schlickenprobst, il teatro di figura dell’italiano Feet Theater, i burattini di Luciano Gottardi, il mimo della filatrice di sogni del Sud Africa, la musica dell’uomo orchestra Trashman Blues e molto altro.

E come da trent’anni a questa parte, torna anche Attacchi d’arte laboratori ludico-ricreativi per cimentarsi con le proprie mani e dare spazio a creatività. Il tutto sotto un maxi-tendone: l’abbuffata di laboratori è assicurata. Nove quelli in programma: si va dagli origami alle lanterne da compagnia, dall’argilla al tornio alla creatività con colla, carta, cartone e colori.

A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera ci penseranno anche le decine di botteghe artigiane con le loro creazioni, dai giochi in legno alle illustrazioni su stoffa, dagli animaletti in stoffa alle ceramiche. In piazza lo stand “cose buone” per una golosa merenda curata da 70 donne del paese.

In piazza Roma urne aperte per votare il proprio artista di strada preferito, il laboratorio o bottega artigianale migliore e ancora il miglior espositore di artigianato artistico. Al termine dello spettacolo finale, sul palco saliranno i premiati.

Partner di “Sarmede il paese delle fiabe” sono il Ministero dei beni culturali, la Regione Veneto, il Comune di Sarmede, Unpli Veneto, Consorzio Pro Loco Prealpi e Banca della Marca. Alla buona riuscita contribuiscono sponsor privati e oltre 200 volontari e residenti.



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici